presidente

  • COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE

     

    Cari genitori, cari bambini e cari ragazzi del mondo Oransport,

    Vi scrivo per condividere alcune riflessioni riguardo l'attività sportiva che purtroppo quest'anno a causa dell'emergenza Coronavirus ha dovuto fermarsi molto prima del previsto.


    Vorrei procedere per punti.

    1- IL MOMENTO ATTUALE 

    Le associazioni sportive come la nostra sono state travolte da questo momento di difficoltà sotto più aspetti, quello educativo e sportivo (quelli che ci stanno più a cuore) e anche, purtroppo, quello economico.
    Per la nuova situazione creatasi è sorto un problema nuovo ed imprevisto, la richiesta, lecita, di rimborso della quota di iscrizione per la parte di attività non svolta. Questo ha portato me e il Direttivo ad una riflessione che voglio condividere con Voi.

    2- L'ASSOCIAZIONE SPORTIVA

    L'associazione sportiva a cui vi siete affidati è, appunto, un'associazione e non una società, composta da un insieme di persone che da anni, volontariamente e senza alcun compenso, dedicano il proprio tempo con enorme passione sportiva ed educativa per garantire ai nostri ragazzi un percorso di crescita che li porti a formarsi come cittadini, prima ancora che come sportivi, utilizzando come mezzi il rispetto delle regole, il gioco di squadra, l'importanza delle dinamiche di gruppo...
    Quando vi iscrivete ad una associazione sportiva scegliete di condividerne i valori, il progetto, scegliete di credere in quella associazione e di sostenerla perchè altri in futuro dopo di voi possano godere dei benefici portati da questa.
     
    3- LE QUOTE D'ISCRIZIONE

    Al fine di venire incontro a tutti quelli che sono stati toccati dall'emergenza di questi mesi, noi Oransport vogliamo mettere in campo tutte le risorse a nostra disposizione per continuare a garantire un futuro di Sport insieme.
    Il nostro aiuto vuole quindi essere quello di praticare uno sconto del 40% sulla quota di iscrizione per la prossima stagione 2020/2021 (fatta eccezione per il kit sportivo) al momento del rinnovo.

    4- PROSSIMA STAGIONE 2020/2021 

    Purtroppo non sappiamo ancora quando potremo ripartire a pieno regime con le attività e finalmente tornare in campo, certamente ci piacerebbe ripartire con un Grande Torneo Salamella già da settembre.

    Sono certo che tutti voi capirete il nostro sforzo, fatto per non escludere nessuno e poter garantire anche a quelle famiglie meno fortunate qualche gratuità, come facciamo da sempre.

    Sono sicuro che tutto il sistema associativo, a cui Oransport appartiene, potrà reggere la sfida di questi tempi difficili che richiedono anche sacrifici importanti, perchè tutti noi possiamo comprendere sempre di più che le associazioni come la nostra non sono un servizio da comprare, ma un grande progetto educativo/sportivo da vivere insieme.

    Con l'augurio di poter tornare al più presto sui campi da gioco e vivere le grandi emozioni che solo lo Sport riesce a dare Vi saluto cordialmente.

    W l'Oransport!!!

    Mirko  
     
     
     
    E' tempo di 5x1000.... 
    ...Ricordatevi di noi!!! 
     
     Il codice fiscale è: 97530770151

     

     

  • MESSAGGIO DEL PRESIDENTE

     

    Buongiorno a tutti, 

    dopo tutto questo lungo periodo di stop è arrivato il momento di ricominciare a muoverci un po'. 

    Così come le altre associazioni sportive anche noi abbiamo intenzione di far tornare il sorriso sui volti dei nostri ragazzi attraverso del sano sport vissuto in sicurezza. 

    Sappiamo che in questo periodo è stata dura per tutti e non vogliamo farvi attendere di nuovo quindi a partire dal giorno 8 febbraio Oransport riprenderà le sue attività di allenamento da dove si erano interrotte, ogni squadra nella propria fascia oraria e nel proprio campo di competenza. 

    Metteremo in campo tutte le attenzioni possibili e rispetteremo le normative predisposte dal DPCM in vigore. 

    La nostra associazione è affiliata al CONI nazionale e le nostre attività sono state riconosciute come attività di interesse nazionale quindi si potrà scendere in campo in questo modo: 

    L’attività ordinaria (con allenamenti tradizionali) è concessa agli atleti tesserati ed in possesso di certificato medico agonistico se la società ha iscritto la squadra ad un campionato riconosciuto di interesse nazionale.

    Nel caso specifico del Calcio a 7 le categorie di interesse nazionale sono:

    UNDER  12 (solo se gli atleti sono già in possesso di certificato medico agonistica)

    RAGAZZI UNDER 14

    ALLIEVI UNDER 16

    JUNIORES UNDER 18

    TOP JUNIOR UNDER 21

    OPEN ECCELLENZA

    Questi atleti si possono allenare con modalità ordinaria e tradizionale all’interno di impianti sportivi (di oratorio e non), purché a porte chiuse e nel rispetto dei protocolli CSI emanati ad inizio stagione. Questa modalità di allenamento per gli atleti iscritti alle categorie sopra evidenziate si può svolgere in qualsiasi zona di rischio (c.d. zona Gialla, Arancio e finanche Rossa).

    Gli atleti tesserati ed iscritti a campionati di categorie differenti da quelle sopra indicate (es. Under 10, under 11, Under 13, Under 15, ecc.) e/o non in possesso di certificazione medica agonistica possono sempre allenarsi all’aperto, anche all’interno dei centro sportivi a porte chiuse e nel rispetto dei protocolli CSI, ma solo in forma individuale e mantenendo il distanziamento.

    Quindi si potranno organizzare sessioni di allenamento per queste categorie con più atleti purché svolgano attività all’aperto ed individuale mantenendo il corretto distanziamento tra loro con esercitazioni individuali.

    Questa modalità di allenamento individuale per le categorie non riconosciute di preminente interesse nazionale può essere svolta solo nelle c.d. zone di rischio Gialla e Arancio e mai in zona Rossa, nella quale è prevista la possibilità esclusiva di attività motoria individuale nei pressi della propria abitazione.

    Ricordo che NON sarà possibile utilizzare spogliatoi e docce, per cui i ragazzi dovranno recarsi presso la struttura già cambiati.

    Rimane tassativo e obbligatorio essere in possesso di:
    -certificato medico in corso di validità,
    -autodichiarazione nuova da portare ad OGNI allenamento (scarica qui)
    -per gli atleti che sono stati contagiati è dal COVID19 è prevista altra documentazione che verrà fornita dietro richiesta. Documentazione OBBLIGATORIA. 
     

    Ora speriamo tutti di riprendere lasciandoci alle spalle il periodo più buio, con la speranza che da ora la strada sia più luminosa. 


    W l'Oransport!!! 

    Mirko