MESSAGGIO DEL PRESIDENTE

 

Buongiorno a tutti, 

dopo tutto questo lungo periodo di stop è arrivato il momento di ricominciare a muoverci un po'. 

Così come le altre associazioni sportive anche noi abbiamo intenzione di far tornare il sorriso sui volti dei nostri ragazzi attraverso del sano sport vissuto in sicurezza. 

Sappiamo che in questo periodo è stata dura per tutti e non vogliamo farvi attendere di nuovo quindi a partire dal giorno 8 febbraio Oransport riprenderà le sue attività di allenamento da dove si erano interrotte, ogni squadra nella propria fascia oraria e nel proprio campo di competenza. 

Metteremo in campo tutte le attenzioni possibili e rispetteremo le normative predisposte dal DPCM in vigore. 

La nostra associazione è affiliata al CONI nazionale e le nostre attività sono state riconosciute come attività di interesse nazionale quindi si potrà scendere in campo in questo modo: 

L’attività ordinaria (con allenamenti tradizionali) è concessa agli atleti tesserati ed in possesso di certificato medico agonistico se la società ha iscritto la squadra ad un campionato riconosciuto di interesse nazionale.

Nel caso specifico del Calcio a 7 le categorie di interesse nazionale sono:

UNDER  12 (solo se gli atleti sono già in possesso di certificato medico agonistica)

RAGAZZI UNDER 14

ALLIEVI UNDER 16

JUNIORES UNDER 18

TOP JUNIOR UNDER 21

OPEN ECCELLENZA

Questi atleti si possono allenare con modalità ordinaria e tradizionale all’interno di impianti sportivi (di oratorio e non), purché a porte chiuse e nel rispetto dei protocolli CSI emanati ad inizio stagione. Questa modalità di allenamento per gli atleti iscritti alle categorie sopra evidenziate si può svolgere in qualsiasi zona di rischio (c.d. zona Gialla, Arancio e finanche Rossa).

Gli atleti tesserati ed iscritti a campionati di categorie differenti da quelle sopra indicate (es. Under 10, under 11, Under 13, Under 15, ecc.) e/o non in possesso di certificazione medica agonistica possono sempre allenarsi all’aperto, anche all’interno dei centro sportivi a porte chiuse e nel rispetto dei protocolli CSI, ma solo in forma individuale e mantenendo il distanziamento.

Quindi si potranno organizzare sessioni di allenamento per queste categorie con più atleti purché svolgano attività all’aperto ed individuale mantenendo il corretto distanziamento tra loro con esercitazioni individuali.

Questa modalità di allenamento individuale per le categorie non riconosciute di preminente interesse nazionale può essere svolta solo nelle c.d. zone di rischio Gialla e Arancio e mai in zona Rossa, nella quale è prevista la possibilità esclusiva di attività motoria individuale nei pressi della propria abitazione.

Ricordo che NON sarà possibile utilizzare spogliatoi e docce, per cui i ragazzi dovranno recarsi presso la struttura già cambiati.

Rimane tassativo e obbligatorio essere in possesso di:
-certificato medico in corso di validità,
-autodichiarazione nuova da portare ad OGNI allenamento (scarica qui)
-per gli atleti che sono stati contagiati è dal COVID19 è prevista altra documentazione che verrà fornita dietro richiesta. Documentazione OBBLIGATORIA. 
 

Ora speriamo tutti di riprendere lasciandoci alle spalle il periodo più buio, con la speranza che da ora la strada sia più luminosa. 


W l'Oransport!!! 

Mirko